lunedì 19 dicembre 2011

La cura dei tatuaggi

Ne abbiamo sentite di tutti i colori, soprattutto allorchè si parli di diete: dieta del cioccolato, del gelato, della spiaggia, dell’estate, del sesso, del digiuno e dell’abbuffo.

Oggi viene fuori la notizia di un’altra terapia apparentemente bislacca, ma effettivamente, funzionante, seppur invasiva: la terapia dei tatuaggi.

Chi ci fa conoscere questa bizzarra cura è Julia Gnuse, la donna più tatuata al mondo, ricoperta per il 95% del corpo da disegni e colori.


La sua figura farebbe pensare ad una ragazza estrosa, forse anche troppo, mentre la sua piccola struttura fisica ed i suoi occhi da cerbiatto sembrano sposare la tesi che intenderebbe Julia come una persona timida e introversa.

La sua storia serve a far luce su di lei e sulla sua scelta di tatuarsi: Julia soffre di porfiria, una rarissima malattia della pelle che causa vesciche e conseguenti cicatrici quando ci si espone al sole.
Teoricamente, si dovrebbe vivere nell’ombra, cosa che Julia ha fatto soffrendo non poco.

Un giorno, però, ha deciso di tatuarsi le gambe, ormai piene di cicatrici, constatando che i disegni non solo coprivano le tracce delle vecchie ferite, ma rappresentavano una sorta di ombrello per la pelle, proteggendola dai raggi solari e prevenendo nuove vesciche.

lunedì 15 agosto 2011

Tatuaggi e poker

Da poche settimane in Italia sono finalmente disponibili il poker online in modalità cash game ed alcuni dei più popolari giochi da casinò, su piattaforme legali, dotate delle necessarie licenziate dell’AAMS, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di stato.

Da subito, nonostante il periodo estivo, i tavoli del cash game sono stati letteralmente presi d’assalto. Tutti i giocatori abituali di poker online, sono passati dai tornei a questa nuova modalità di gioco, generalmente considerata più emozionante e stimolante.

La passione per il poker, cresce e si evolve, così come fa questo bellissimo gioco che arrivando online ha saputo coinvolgere un numero vastissimo di appassionati in ogni parte del mondo.

L’interesse per il gioco del poker è tale che tanti decidono anche di portare sulla propria pelle alcuni dei suoi simboli caratteristici.
I tatuaggi con tematiche riconducibili al gioco del poker sono infatti sempre più diffusi.

domenica 14 agosto 2011

I tatuaggi elettronici

I tatuaggi diventano elettronici, aderiscono alla pelle come quelli temporanei, ma il loro scopo non è decorativo: sono fatti di una vera e propria pelle elettronica in grado di restituire le sensazioni tattili a chi li ha perdute o di rilevare costantemente alcuni parametri, come per esempio quelli relativi al funzionamento del cuore.
Piu' sottile di un capello, il dispositivo è descritto sulla rivista Science. Chiamato sistema elettronico epidermico (Ees) è stato messo a punto da un gruppo di ricerca internazionale coordinato dall'americano John Rogers, dell'università dell'Illinois a Urbana.
L'Ees, sottolineano i ricercatori, potrebbe anche essere usato come una benda elettronica che accelera la guarigione di ferite e ustioni.

mercoledì 4 maggio 2011

Aracnofobia

Forse un modo per superare l’aracnofobia? Sicuramente un tatuaggio di grande impatto!


sabato 15 gennaio 2011

Cyborg tattoos